Crostini toscani

Crostini toscani

  by    0   0

2 Cipolle; 2 spicchi d’Aglio; 1 rametto di Rosmarino; 8 fette di pane raffermo; 200 g di fegatini di pollo; 2 cucchiai di capperi sotto sale; 150 ml di Vin santo; 6 acciughe sott’olio; Burro q.b.; Pepe q.b.; Sale q.b.

Preparazione:
Pulite i fegatini che avete a disposizione e tagliateli in piccole porzioni. Metteteli poi in una padella con un po’ di olio d’oliva e fateli rosolare per qualche istante. Inumidite il tutto con un pò di vin santo, aggiungete la salvia, il rosmarino e l’aglio schiacciato e fate evaporare a fiamma bassa. Togliete dal fuoco, togliete gli aromi e tritate nel mixer i fegatini insieme al sughetto.

Togliete il sale in eccesso dai capperi e pestateli in un mortaio assieme alle acciughe pulite e ben scolate. Aggiungete il preparato realizzato con i fegatini di pollo ed amalgamate per bene il tutto. Spalmate poi il burro sulle fette di pane ed adagiatele in una teglia da forno distanziandole leggermente. Accendete il forno, portatelo ad una temperatura di 180°C e fate rosolare le fette di pane che avete preparato. Guarnite il tutto con la crema di fegatini e servite.

Comments are closed.